riverrun


Vai ai contenuti

curricula

attività

Lorenzo Mori
regista

Opera da 20 anni nel teatro formandosi come attore in alcune compagnie di Cagliari e come regista presso teatri e realtà performative di ricerca e innovazione soprattutto in Emilia Romagna e nel Lazio. Cura la regia di circa 50 spettacoli, realizza come drammaturgo circa 40 scritture di scena per il teatro e si occupa di un’intensa attività laboratoriale impiantando circa 200 progetti per bambini, giovani e adulti.
Lontano dall’idea della trasmissione di un sapere mette in pratica la propria esperienza formativa pensando alla necessaria reciprocità e interdipendenza insita nel processo ludico, proprio del teatro, in un continuo confronto soprattutto con le giovani generazioni alla ricerca di nuove sollecitazioni e visioni inedite del reale.


Roberta Locci
attrice
Inizia la sua formazione nel 1994 col Teatro Actores Alidos diretto dal regista Gianfranco Angei, col quale collabora stabilmente fino al 2003 partecipando a tutte le produzioni e le attività della compagnia. Sotto la sua guida studia le tecniche e l’arte dell’attore corporeo ispirate alle metodologie di J.Grotowski ed E. Barba.Con lo spettacolo “Canti delle donne sarde” partecipa ad importanti festival internazionali tra cui: Womex (Newcastle), Sines (Portogallo), Namest (Repubblica Ceca), Forde (Norvegia), Vodingborg (Danimarca).Ha preso parte come attrice a ventinove produzioni teatrali, collaborando nella maggior parte alla realizzazione delle azioni sceniche. Firma quattordici progetti fra regie, direzioni artistiche ed animazioni. Dal 2004 lavora stabilmente come attrice e regista con riverrunTeatro.



Torna ai contenuti | Torna al menu